rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, beccato nella microcar con mezzo chilo di hashish: condannato

Denunciato anche un minorenne che era nel mezzo con il 18enne arrestato dalla Guardia di finanza

I finanzieri della Tenenza di Città di Castello, durante un servizio di controllo su strada, hanno sottoposto a sequestro mezzo chilo di hashish e circa 1.000 euro in banconote di vario taglio, rinvenuti in una microcar su cui viaggiavano due studenti, un diciottenne di origini marocchine e un minorenne residenti entrambi a Città di Castello.

All’alt intimato dai militari nei pressi del parco di Riosecco, i due ragazzi si mostravano subito agitati. Il conducente, infatti, era privo della patente di guida, mai conseguita.

Insospettiti ulteriormente dal forte odore di hashish proveniente dall’abitacolo, i finanzieri procedevano all’ispezione del veicolo, individuando, occultati sotto al sedile del conducente, 5 panetti di sostanza stupefacente, del peso di circa 100 grammi ciascuno.

In flagranza di reato, venivano effettuate perquisizioni presso le abitazioni, dove i due ragazzi vivono con i rispettivi genitori, rinvenendo un bilancino di precisione con ancora evidenti tracce di hashish.

Il diciottenne ha ammesso, da subito, le sue responsabilità e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, è stato tratto in arresto.

Processato per direttissima, il giovane è stato condannato a 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 3.000 euro di multa, con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, beccato nella microcar con mezzo chilo di hashish: condannato

PerugiaToday è in caricamento