rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raffaele Sollecito rischia di andare nuovamente a processo: accusato di diffamazione

Mentre si gode quelli che potrebbero essere i suoi ultimi giorni di libertà, pare che il giovane pugliese si sia visto costretto a entrare nuovamente in un'aula di giustizia.

Raffaele Sollecito sarà sicuramente con la testa altrove, dato che il 25 marzo la Cassazione deciderà se rigettare o meno  la sua condanna per l’omicidio di Meredith Kercher. Ma mentre si gode quelli che potrebbero essere i suoi ultimi giorni di libertà, pare che il giovane pugliese si sia visto costretto a entrare nuovamente in un’aula di giustizia. Questa volta per colpa del libro scandalo dal titolo “Honor Bound”, dove ripercorre la sua vicenda giudiziaria.

A trascinarlo in tribunale questa volta è stato il pubblico ministero Mignini che non avrebbe apprezzato le frasi scritte nei suoi confronti da Sollecito, denunciandolo così per diffamazione. Oggi, 22 gennaio, il gup ha chiesto una traduzione del libro, rinviando al 5 marzo la prossimo udienza. Raffaele Sollecito potrebbe quindi essere costretto ad affrontare  un nuovo processo. Nel frattempo pare però che il libro stia avendo un discreto successo negli Stati Uniti, dove già il libro di Amanda Knox è divenuto un vero e proprio best seller

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Sollecito rischia di andare nuovamente a processo: accusato di diffamazione

PerugiaToday è in caricamento