rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il nuovo opinionista Mediaset, Sollecito, spara a zero sulle carceri: "Sono una discarica umana"

Le carceri umbre sono "una discarica" e il sistema carcerario italiano non "ha nessun percorso di recupero. Raffaele Sollecito, ormai super-opinionista Mediaset dopo essere stato assolto nel caso Meredith, torna a parlare a ruota libera della sua esperienza in carcere tra Perugia e Terni. 

"Prima di essere giudicato innocente - ha detto ai microfoni di  Radio Cusano Campus - ho fatto 4 anni di carcere, di cui 6 mesi in isolamento e 3 anni e mezzo in un carcere di massima sicurezza. Sono stato in cella con violentatori seriali, assassini della mafia, violentatori seriali di minori e così via. Le carceri italiane non servono assolutamente a nulla, le condizioni in cui versano i detenuti sono raccapriccianti. Non esiste nessun percorso di recupero, sono semplicemente un contenitore, una discarica, in cui vengono buttati come sacchetti dell'immondizia i detenuti".

"Le carceri negli anni trasformano i detenuti in veri e propri vegetali che non potranno mai essere riammessi in società. Se mi hanno mai dato psicofarmaci? No, mi sono imposto di non farlo, ma è stato molto difficile. Tutti i detenuti che conosco li usavano". In chiusura di trasmissione,  Sollecito ha rivelato che spera di poter rivedere la sua ex fidanzata, Amanda: "Amanda ha detto che vuole tornare in Italia? Se torna mi farebbe piacere rivederla, non capita da svariati anni, sarebbe bello incontrarla di nuovo per sapere che cosa accade nella sua vita e rivederla qui tranquilla"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo opinionista Mediaset, Sollecito, spara a zero sulle carceri: "Sono una discarica umana"

PerugiaToday è in caricamento