rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Lo studio del Sole 24 Ore: è un’assisiate-perugina, la regina delle influencer per tutte le mamme d’Italia

Ma cosa fa una mamma influencer (oltre a sponsorizzare prodotti)? Si limita a provare e a riferire, a fornire consulenze gratuite e responsabili, consapevole del fatto che il difficile non è semplicemente attirare, ma fidelizzare

Un’assisiate-perugina è la regina delle influencer per tutte le mamme d’Italia. Si chiama Ilaria Di Vaio, è nata nella città serafica, ma ha studiato a Perugia: laurea in Lettere a Palazzo Manzoni, poi laurea magistrale in Italianistica, altra laurea a Palazzo Gallenga per la docenza dell’Italiano. Un curriculum di studi al top. Ma anche una giovane donna innamorata della famiglia e dei due figli Matilde (poco più di tre anni) e Adelaide (meno di uno).

Ma da dove viene la passione per la scrittura e per il web? Innanzi tutto, Ilaria ha un fratello (Mariano Di Vaio) che conta oltre 10 milioni di followers, e un marito (Nicola Lanna) attivo e seguitissimo sul web. Dunque, un “vizio” di famiglia? Per la nascita di una vocazione, probabilmente sì. Ma Ilaria dispone di un profilo culturale e umano che la rende padrona delle proprie scelte. 

E crede in valori di fondo, nella trasparenza e nell’onestà della comunicazione. Il profilo Instagram @divaioilaria fa crescere esponenzialmente i suoi followers sul blog. Non a caso “Il Sole 24 Ore” (su dati forniti da “Alkemy”) la mette sul podio come per terza tra le figure genitoriali che più influenzano le famiglie, specie le mamme. Ed è per questo che Aziende come Disney, Chicco, Mattel… la cercano per la promozione dei loro prodotti.

Ma cosa fa una mamma influencer (oltre a sponsorizzare prodotti)? Si limita a provare e a riferire, a fornire consulenze gratuite e responsabili, consapevole del fatto che il difficile non è semplicemente attirare, ma fidelizzare. E la gente si fida di Ilaria, che dichiara candidamente: “Trasporto la personale educazione di leale e cortese ospitalità nel mio lavoro sul web. Vivo questa esperienza con serenità. Cerco di trasmettere idee e ideali, consigli e orientamenti, in modo franco, corretto. E la gente lo avverte”. Noi di Perugia Today auguriamo di cuore a questa ragazza di valore di salire presto al numero 1 del podio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo studio del Sole 24 Ore: è un’assisiate-perugina, la regina delle influencer per tutte le mamme d’Italia

PerugiaToday è in caricamento