Turisti americani si perdono durante un'escursione: recuperati dal Soccorso Alpino

Dispersi mentre stanno facendo trekking. Sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria a recuperare i due escursionisti statunitensi dispersi tra Prodo, nel Comune di Orvieto, e la loro destinazione finale

Dispersi mentre stanno facendo trekking. Sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria a recuperare i due escursionisti statunitensi dispersi tra Prodo, nel Comune di Orvieto, e la loro destinazione finale, la frazione di Doglio del Comune di Montecastello Vibio.

Perso il sentiero per ritornare all'agriturismo dove erano diretti, i due escursionisti si sono ritrovati in località Pozzo nel Comune di San Venanzo, ormai a notte inoltrata, nei pressi della strada per Ripalvella. Fortunatamente, avevano il cellulare ed hanno avvertito un loro amico che a sua volta ha contattato i Carabinieri ed il Sasu.

I due dispersi, una volta geolocalizzati sono stati raggiunti dal personale del Soccorso Alpino e verificata l'assenza di emergenze sanitarie, sono stati riaccompagnati al loro agriturismo. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria, tragico schianto in moto: Francesco muore nell'incidente

  • Dramma in via Canali, donna di 49 anni trovata morta in un parcheggio

  • Incidente lungo la E45, 23enne in gravissime condizioni: è in prognosi riservata

  • Perde il controllo del ciclomotore e finisce a terra, muore a 43 anni

  • Family Day Perugia, il cattolico Fora non firma il manifesto e accusa: "Chi sta con Salvini non può dirsi cristiano"

  • Quando Bob Dylan, a Perugia, perse l’amore

Torna su
PerugiaToday è in caricamento