rotate-mobile
Cronaca

Perugia, altri due giorni di blocco del traffico: multe salate per chi sgarra

Oggi e domani (2-3 gennaio 2018) stop al traffico a Perugia e a Ponte San Giovanni: chi può circolare

Altri due giorni di blocco del traffico. Oggi, martedì 2 gennaio, e domani, mercoledì 3 gennaio, sono attive le limitazioni alla circolazione dei veicoli inquinanti, con divieto di transito all’interno del centro abitato di Perugia e Ponte San Giovanni, disposte dal Comune di Perugia e dal sindaco Romizi con le ordinanze 1614 del 30 novembre e 1651 del 7 dicembre.

Blocco del traffico, chi non può circolare e gli orari

In questi due giorni, spiega Palazzo dei Priori, la limitazione sarà in vigore dalle 8 alle 16 e riguarderà: i veicoli privati di categoria emissiva inferiore a Euro3 (compresa), a benzina e diesel, nonché i ciclomotori e motocicli a due tempi Euro1 o precedente; i veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 quintali, privati o commerciali, diesel, non dotati di dispositivo di controllo del particolato.

Due giorni di blocco del traffico a Perugia e Ponte San Giovanni: chi può circolare

Blocco del traffico: chi può circolare

In deroga al divieto di circolare a Perugia e Ponte San giovanni, sono autorizzate al transito le autovetture elettriche ed ibride, quelle alimentate a gas metano e GPL, le autovetture con almeno 3 persone a bordo (car pooling), nonché i veicoli oggetto di deroga specifica.

Blocco del traffico a Perugia e Ponte San Giovanni: multe per chi sgarra, chi può circolare

Blocco del traffico: le multe per chi sgarra

L’inosservanza del divieto comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria (di cui all’Art. 7 comma 13 bis del vigente Codice della Strada) di 164,00 euro (114,80 se il pagamento avviene entro i 5 giorni). In caso di reiterazione della violazione in un biennio, si applica la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da 15 a 30 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, altri due giorni di blocco del traffico: multe salate per chi sgarra

PerugiaToday è in caricamento