rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Aiutare e assistere i malati di Sla: l'impegno degli operatori di ospedale e territorio

"Abbiamo toccato con mano la sensibilità di istituzioni e amministratori e il riconoscimento del sostegno economico alle famiglie è un traguardo raggiunto"

Venerdì 28 luglio si è svolto  nella sede del CREO un Incontro tra il presidente della Associazione onlus "conSLAncio" Andrea Zicchieri e il direttore dell'Azienda Ospedaliera di Perugia Emilio Duca ,con l'obiettivo di rafforzare i percorsi assistenziali per i malati di SLA.È stato deciso di convocare una riunione allargata fissata per la prima settimana di settembre  con  operatori sanitari della struttura ospedaliera  e  dei servizi del territorio.

Zicchieri ha voluto ribadire l'apprezzamento per l'assistenza assicurata in Umbria ai malati di SLA :" Abbiamo toccato con mano la sensibilità di istituzioni e amministratori e il riconoscimento del sostegno economico alle famiglie è un traguardo raggiunto. Ora il desiderio di unire tutte le forze per migliorare la qualità della vita di chi lotta tenacemente tutti i giorni contro una malattia devastante”.

“La compassione non ci aiuta - ha aggiunto Zicchieri-, a contare sono i fatti: la mobilitazione della aziende umbre e degli amici che sostengono i progetti della associazione a breve ci permetteranno l'acquisto di una autoambulanza. Dall'incontro operativo di settembre ci aspettiamo di avere al nostro fianco operatori sanitari  che supportino sempre più le esigenze dei malati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutare e assistere i malati di Sla: l'impegno degli operatori di ospedale e territorio

PerugiaToday è in caricamento