rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Terremoto a Gubbio, trema anche tutta la provincia: scossa vicina ai 4 gradi, 50 repliche

La più forte è avvenuta nella notte tra il 26 e il 27 agosto: 3.7 magnitudo. Il movimento è avvenuto molto in superficie facendo percepire il tremore in maniera più forte e con tanto di boato a Perugia, Assisi, Castello e Gualdo, Gente in strada. I tecnici: sciame sismico sarà lungo

Serie di scosse di terremoto nella notte a Gubbio. La prima, di magnitudo 3.7, è stata registrata dall'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia (Ingv) nove minuti dopo la mezzanotte. Altre quattro, con magnitudo compresa tra 2 e 2.5, si sono verificate alle 3:14, alle 4:38, alle 5:04 e alle 5:14. Tutte le scosse hanno avuto epicentro nelle vicinanze di Gubbio. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone e cose.

IL PARERE DEI TECNICI: SCIAME SISMICO DURERA' SETTIMANE. 50 REPLICHE IN POCHE ORE. PAURA NELL'AREA NORD DI PERUGIA

Le scosse sono state avvertite dalla popolazione a Gubbio, ma anche in tutto il circondario fino a Gualdo Tadino, Pietralunga, Montone, Umbertide e perfino a Citta' di Castello e Assisi. Molti, presi dal panico, si sono riversati in strada. Nonostante nessun danno sia stato al momento segnalato e non ci siano state richieste di intervento, nelle prossime ore i vigili del fuoco effettueranno ulteriori verifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Gubbio, trema anche tutta la provincia: scossa vicina ai 4 gradi, 50 repliche

PerugiaToday è in caricamento