rotate-mobile
Cronaca

Silvana Tizzano nuovo Vice Prefetto Vicario di Perugia

Silvana Tizzano è il nuovo Vice Prefetto Vicario scelto nei giorni scorsi dal Prefetto Vincenzo Cardellicchio per la copertura dell'incarico, vacante da aprile

Silvana Tizzano, proveniente dalla Prefettura di Avellino dove già ricopriva analogo incarico dal 2006 ha assunto servizio a Perugia come nuovo Vice Prefetto Vicario individuato nei giorni scorsi dal Prefetto Vincenzo Cardellicchio per la copertura dell’incarico vacante da aprile.
    
Curriculum. La dott.ssa Tizzano è nata a Napoli, città dove ha compiuto gli studi conseguendo la laurea in giurisprudenza presso l’Università Federico II. Entrata in Amministrazione nel 1981, ha prestato servizio alla Prefettura di Torino, poi al Commissariato del Governo presso la Regione Piemonte, infine presso la Prefettura di Avellino all’interno della quale ha ricoperto tutti i più significativi incarichi di vertice (Dirigente della Protezione Civile, Capo di Gabinetto dal 1999 al 2006, poi Vice Prefetto Vicario).

Collaboratrice sin dal 1977 della prestigiosa rivista giuridica Il Foro Italiano, è stata anche componente del Comitato Regionale di Controllo della Campania ed ha maturato una vastissima esperienza nella gestione commissariale di numerosi enti locali (Scampitella, Casalbore, Solofra, Altavilla Irpina, Montoro Superiore, Ariano Irpino, Baiano, Sant’Angelo dei Lombardi, Nusco, Volturara Irpina, Avella e Sirignano).

Nell’accogliere a Perugia il nuovo Vicario con l’augurio di un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, il Prefetto Cardellicchio si è detto certo che la dott.ssa Tizzano saprà mettere al servizio di questa nuova sede le sue particolari qualità professionali, umane e di larga e specifica esperienza, coordinando al meglio il lavoro dei dirigenti delle varie aree e del personale amministrativo che vi fa capo.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvana Tizzano nuovo Vice Prefetto Vicario di Perugia

PerugiaToday è in caricamento