rotate-mobile
Cronaca Sigillo

“Sigillo Comune Cardioprotetto”: tre defibrillatori attivi nelle scuole e al palasport

Presentati a Sigillo due progetti per il territorio: “Sigillo Comune Cardioprotetto” e “Zero Barriere”. Un importante traguardo raggiunto dal Comune che si arricchisce di preziose risorse a vantaggio della comunità. Riguardo al progetto della cardioprotezione, sono stati donati tre defibrillatori ad entrambi i plessi scolastici e al locale palazzetto dello sport, unitamente è stato installato un defibrillatore esterno lungo la via Flaminia all'interno del paese. 

Il valore aggiunto, voluto dall'Amministrazione, è ben espresso nel fatto di aver realizzato il corso di formazione per 19 soggetti che hanno conseguito la qualifica di operatore BLSD per l'utilizzo del defibrillatore stesso. Tra i soggetti partecipanti al corso, l'Amministrazione ha inserito anche due vigili urbani che potranno intervenire dove necessiti un'emergenza cardiaca, anche con l'utilizzo del defibrillatore. 

L' altro progetto è rappresentato dalla sottoscrizione della convenzione con l'Istituto Marchio di Qualità Zero Barriere attraverso la quale il Comune di Sigillo ha già realizzato l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche negli edifici pubblici, ma si farà promotore anche di organizzare corsi di formazione. Questo è il cuore della convenzione siglata, per formare sia i tecnici comunali che i tecnici privati, nella cultura della realizzazione di opere e lavori urbanistici a norma di disabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sigillo Comune Cardioprotetto”: tre defibrillatori attivi nelle scuole e al palasport

PerugiaToday è in caricamento