rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sigillo

Sigillo, cavallo scivola e rimane per ore intrappolato sotto il guard-rail: ferito ma salvo

Il cavallo è rimasto incredibilmente bloccato sotto le barriere di contenimento, procurandosi ferite agli arti anteriori e posteriori. La Guardia Forestale ha dovuto smontare 15 metri di recinzione stradale per salvare l'animale...

Gli uomini del Comando Stazione forestale di Scheggia, prontamente avvisati da un operaio della Comunità Montana, sono intervenuti in soccorso di un cavallo ferito e rimasto imprigionato nel guard rail lungo la strada provinciale SP244 che conduce al Monte Cucco, in località “La Valletta”.

Il cavallo, di proprietà dell’Azienda Agricola “Monte Cucco”, per cause imprecisate è rimasto incredibilmente bloccato sotto le barriere di contenimento, procurandosi ferite agli arti anteriori e posteriori. Il salvataggio è stato possibile solo dopo lo smontaggio di più di 15 metri di guard rail da parte della pattuglia forestale.

cavallo intrappolato-2

Sul posto è intervenuto il medico veterinario che segue l’Azienda Agricola e che ha prestato il primo soccorso al cavallo, poi trasferito in stalla per le cure del caso. Un lieto fine grazie al Corpo forestale e alle tempestive e preziose segnalazioni dei cittadini al numero di emergenza ambientale 1515.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigillo, cavallo scivola e rimane per ore intrappolato sotto il guard-rail: ferito ma salvo

PerugiaToday è in caricamento