Sigillo, cavallo scivola e rimane per ore intrappolato sotto il guard-rail: ferito ma salvo

Il cavallo è rimasto incredibilmente bloccato sotto le barriere di contenimento, procurandosi ferite agli arti anteriori e posteriori. La Guardia Forestale ha dovuto smontare 15 metri di recinzione stradale per salvare l'animale...

Gli uomini del Comando Stazione forestale di Scheggia, prontamente avvisati da un operaio della Comunità Montana, sono intervenuti in soccorso di un cavallo ferito e rimasto imprigionato nel guard rail lungo la strada provinciale SP244 che conduce al Monte Cucco, in località “La Valletta”.

Il cavallo, di proprietà dell’Azienda Agricola “Monte Cucco”, per cause imprecisate è rimasto incredibilmente bloccato sotto le barriere di contenimento, procurandosi ferite agli arti anteriori e posteriori. Il salvataggio è stato possibile solo dopo lo smontaggio di più di 15 metri di guard rail da parte della pattuglia forestale.

cavallo intrappolato-2

Sul posto è intervenuto il medico veterinario che segue l’Azienda Agricola e che ha prestato il primo soccorso al cavallo, poi trasferito in stalla per le cure del caso. Un lieto fine grazie al Corpo forestale e alle tempestive e preziose segnalazioni dei cittadini al numero di emergenza ambientale 1515.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo concorso pubblico: 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Elezioni regionali, nuovo sondaggio sull'Umbria: Tesei avanti su Bianconi, la forbice e il numero degli indecisi

  • Università di Perugia, premio alla miglior tesi di laurea: ecco la vincitrice

  • La Cena degli Sconosciuti arriva a Perugia: come funziona

  • Quando Cicciolina girava per il centro di Perugia mostrando le sue grazie ai passanti

  • Scontro tra auto e camion sulla E45, automobilista salvo per miracolo: mezzo distrutto

Torna su
PerugiaToday è in caricamento