rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pugno duro delle forze dell'ordine a Perugia: retate, espulsi e antidroga

Parola d'ordine: far riabbassare la testa agli spacciatori e lanciare un segnale alla criminalità dopo le tre morti per overdose a Perugia. Con questa motivazione un comando interforze - Polizia, Carabinieri, Municipale e Guardia di Finanza - ha passato al setaccio per tutto il giorno Fontivegge, la Pallotta e altri territori a rischio della città. 

L’operazione è stata prevalentemente rivolta alla verifica di situazioni alloggiative sospette, al fine di individuare tanto persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti, quanto stranieri non censiti all’interno delle abitazioni; inoltre si sono concentrati gli interventi sui frequentatori dell’area ferroviaria, con  posti di controllo nei pressi della stazione.

I tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno controllato nr. 19 persone di cui 9 pregiudicati; B. M. nato in Tunisia nel 84 s.f.d., con precedenti di polizia per spaccio di stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà per invasione terreni ed edifici art. 633 c.p. .

Lo straniero è stato rintracciato in uno stabile da tempo in disuso della zona della Pallotta, ispezionato con i Vigili Urbani in quanto venivano segnalate presenze sospette; l’immobile è stato riconsegnato ai proprietari per la messa in sicurezza.  Lo straniero è stato espulso.

Controllati dalla Polizia anche tre stranieri, un romeno e due  marocchini, tutti regolarmente residenti, che erano intenti fare i “lavavetri” ai semafori; essendo tutti non clandestini sono in corso ulteriori accertamenti per le verifiche delle loro posizioni lavorative formalmente dichiarate.

La Polizia Municipale ha inoltre verificato la regolarità alloggiativa di due appartamenti situati a Fontivegge; in merito occorrono ulteriori verifiche amministrative.

La Compagnia Carabinieri ha rintracciato in un appartamento della zona della Pallotta 2 cittadini Tunisini, denunciati ai sensi dell’art. 633 c.p. (invasione di terreni ed edifici) e art. 73 del DPR 309/90 (nr. 4 dosi di Eroina); per entrambi avviate le procedure per l’espulsione.

La Guardia di Finanza ha effettuato accertamenti sulla regolare occupazione alloggiativa di tre appartamenti situati in zona Fontivegge; anche in questo caso necessitano ulteriori verifiche amministrative.font

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno duro delle forze dell'ordine a Perugia: retate, espulsi e antidroga

PerugiaToday è in caricamento