rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sicurezza, borseggio a turista americana: arrestato tunisino

Un ferragosto blindato grazie alla collaborazione tra comandi dell'Arma coordinati dal maggiore Cuccurullo. In manette borseggiatore

I militari della compagnia di Perugia supportati dai colleghi di Foligno  hanno arrestato un tunisino (classe 87 pregiudicato)  con l'accusa di tentato furto con destrezza. Infatti, in tarda serata, in  corso Vannucci, tentava di asportare la borsa ad una giovane turista statunitense che  stava cenando in uno dei ristoranti, ma il pronto intervento di un cameriere e dei militari della compagnia di Foligno, di rinforzo per il controllo del centro storico,  ha permesso il suo immediato arresto  e la  restituzione della borsa  alla giovane americana che ha potuto continuare a godersi la cena e la  serata di ferragosto nello splendido corso Vannucci.

 

Il piano anti-criminalità dell'Arma ha previsto il raccordato impiego delle Stazioni Carabinieri sostenuti dalle ''gazzelle'' e dai motociclisti del Nucleo Radiomobile, per garantire il pattugliamento del territorio e la cooperazione dei reparti specializzati dell'Arma, come la CIO di Firenze e il nucleo cinofilo di Bastia Umbra Carabinieri in divisa ed in abiti civili, hanno  presieduto tutte  le aree urbane e sub-urbane, nonché i luoghi comunque ritenuti più esposti a rischi. Autoradio, moto, pattuglie a piedi e unita' cinofile, sono stati impiegati per una piu' aderente azione di monitoraggio ed eventuali interventi di soccorso, nonché controllato tutti quei soggetti che sono sottoposti ai diverse misure cautelari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, borseggio a turista americana: arrestato tunisino

PerugiaToday è in caricamento