rotate-mobile
Cronaca

Shock anafilattico dopo la puntura di un calabrone, terzo caso in due giorni

Immediato l'intervento del personale del 118 che ha prestato le prime cure all'uomo residente a Pianello. Questo è già il terzo caso in soli due giorni

E’ stato ricoverato in codice rosso, nella mattinata di oggi, 18 giugno, un uomo di 76 anni, residente a Pianello. L’uomo, dopo la puntura di un calabrone, è infatti andato in shock anafilattico. Dalle prime indiscrezione sembrerebbe che il 76enne sia stato punto nella sua abitazione.

Immediato l’intervento del personale del 118 del Santa Maria della Misericordia di Perugia che ha prestato i primi soccorsi.  L’uomo è stato poi  trasferito nella Sala d’urgenza ed emergenza “Domenico Tazza”  del Pronto soccorso, dove il medico di turno Dott.ssa Zelda Fabbriha ha effettuato le cure necessarie per mettere in sicurezza il paziente che è stato poi trasferito nella S.C. di Medicina Interna.

Le condizioni fisiche del 76enne sembrano comunque essere stabili al momento, anche se viene costantemente monitorato. Questo è il terzo caso in soli due giorni. Già nella giornata di ieri, 17 giugno, due uomini, uno di 33 anni di S. Nicolò di Celle ed un altro di  58  di  Deruta, sono stati ricoverati nei reparti di Medicina.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock anafilattico dopo la puntura di un calabrone, terzo caso in due giorni

PerugiaToday è in caricamento