Prostituzione, c'è una "falla" nella rete blocca clienti

L'ordinanza del sindaco blinda, con tanto di multe da 450 euro a botta, le zone del sesso tradizionale in città, a San Sisto e Ponte San Giovanni, ma restano fuori il Pantano, Colle Umberto e Antognolla

La rete blocca-clienti delle lucciole che operano ancora su strade - tessuta con multe da 450 euro e controlli da parte di tutte le forze dell'ordine - fortemente riproposta dal sindaco Wladimiro Boccali rischia di avere un punto debole; una sorta di piccola oasi di tolleranza e che rischia di ampliare il proprio raggio.

Infatti, nelle zone vietate ai clienti - scatta il verbale anche solo contrattando con la lei fuori dall'auto - si concentrano le tradizionali vie del sesso a pagamento all'interno dei confini cittadini e nel quartiere città di Ponte San Giovanni: Settevalli, via Martiri dei Lager, via Sicilia, via Palermo,via Trasimeno Ovest, via Canali, via Piccolpasso, via Dottori, via Campo di Marte, via Mentana, via Caprera,zon stadio Curi, PIan di Massiano, via Firenze, via Fra Giovanni di Pian di Carpine, via Penna e via Dottori (Ponte San Giovanni: via Manzoni, via catanelli e via Adriatica).

Dalla lista è fuori una delle zone più difficili da controllare e dove le mafie albanesi, romene e nigeriane da decenni fanno soldi da rinvestire spesso nel mercato della droga: stiamo parlando della profonda area nord che attraverso Antognolla, Pantano, Colle Umberto.

Qui il metricio avviene dalla tarda mattinata fino al tardo pomeriggio. Oltre al mercato in sé è forte il rischio incidenti causati dalle auto che si fermano all'improvviso - per contrattare una prestazione - ai bordi della strada. Un reticolo di strade provinciali e locali che di fatto è zona franca rispetto alle super-multe. E ora, se non si corre ai ripari, al Pantano la prostituzione rischia di aumentare maggiormente sfruttando anche l' orario notturno nelle poche piazzole illuminate.   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento