rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, scoperta una serra tecnologica di marijuana: arrestato 44enne

I carabinieri di Foligno insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 44enne disoccupato

I carabinieri della Stazione di Foligno unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, in conclusione di una delicata e articolata attività d’indagine, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, D.D.F., 44enne, disoccupato del luogo, con qualche precedente di polizia.

I militari, nel corso di una mirata perquisizione eseguita nell’abitazione dell'uomo, hanno trovato ben 8 piante di marijuana, dell’altezza media di un metro e mezzo ciascuna, contenute in vasi e coltivate in serra allestita in una stanza dell’appartamento.

Gli usi della tecnologia- La serra, seppur costruita in modo artigianale, era dotata di ogni accorgimento per garantire la veloce ed ottima qualità del raccolto. Infatti era munita di illuminazione mediante lampade alogene, ventilazione ed un sistema di deumidificatori per mantenere costante la temperatura ed il grado di umidità.
 
Manuale del coltivatore- Sopra un tavolo collocato nella stessa stanza, i militari hanno rinvenuto oltre ad un manuale per la coltivazione in serra della marijuana, numerose bottiglie di prodotti fertilizzanti per stimolare la crescita della piante nonché acceleratori per la fioritura. Un vero e proprio orto botanico che seppur nascosto in una stanza chiusa non poteva passare inosservato considerato l’intenso profumo di marijuana che invadeva tutti i vani dell’appartamento.

Tutto lo stupefacente rinvenuto insieme alle attrezzature e relativi congegni elettronici utilizzati per la coltivazione sono stati sottoposti a sequestro, mentre D.D.F. è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, per essere portato, nella mattinata di lunedì, davanti alla competente Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l'arresto e disposto per l'imputato la misura cautelare dell'obbligo di dimora con permanenza notturna in abitazione in attesa del processo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, scoperta una serra tecnologica di marijuana: arrestato 44enne

PerugiaToday è in caricamento