rotate-mobile
Cronaca

Anziana perugina muore sulla spiaggia di Tirrenia: un malore per il caldo

Una donna anziana di 70 anni, residente a Perugia, ha perso la vita sulla spiaggia a Tirrenia. Il decesso sarebbe stato causato da un colpo di calore. In giornata anche un'altra vittima di Livorno

Il caldo di questi infuocati giorni di giugno comincia a mietere le sue vittime: giovedì mattina, due persone hanno perso la vita sulla spiaggia a Tirrenia. Si tratta di un'anziana donna di 70 anni, residente a Perugia e di un 71enne di Livorno.

In entrambi i casi, il decesso sarebbe stato provocato da un colpo di calore, infatti, sul litorale il termometro supera i 30 gradi, ma la temperatura percepita a causa dell'umidità è di gran lunga superiore.

Le vittime si chiamavano, secondo i colleghi di Pisa Today, sono Rino Moroni, 71 anni di Livorno e Serenella Venturi, 70 anni, residente a Perugia. Entrambi sono deceduti per arresto cardiocircolatorio quasi sicuramente dovuto al caldo. La 70enne perugina si è sentita male dopo essere uscita dall'acqua, sulla spiaggia del Bagno Mary. Il 118 ha provato a rianimarli, ma i due erano già deceduti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana perugina muore sulla spiaggia di Tirrenia: un malore per il caldo

PerugiaToday è in caricamento