rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano

Il tarocco non passa mai di moda: sequestrati borse, vestiti e scarpe al mercato del sabato

Polizia Municipale e Guardia di Finanza hanno sequestrato oltre un centinaio di capi contraffatti nell'area del mercato di Pian di Massiano

Operazione congiunta questa mattina della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno della vendita di prodotti contraffatti e dell’abusivismo commerciale nei pressi dell’area di mercato di Pian di Massiano.

Sequestrati un centinaio di capi, tutti rigorosamente griffati: numerose borse e giacconi (Napapiri, Colmar, Woolrich, ecc) nonchè alcune paia di scarpe (Nike, Adidas). Le attività congiunte delle pattuglie intervenute presso il mercato, costituiscono un forte segnale posto a tutela dei cittadini e dei commercianti, rispetto alla vendita esercitata in maniera illegale.

La lotta all’industria del falso ed ai prodotti contraffatti è infatti  finalizzata alla tutela della sicurezza dei mercati, la cui stabilità viene minata anche dalla concorrenza sleale di chi sottrae alla collettività importanti risorse tramite l’evasione fiscale.

Proprio per la tutela dei consumatori, è consultabile il sito internet https://siac.gdf.it, una piattaforma informatica allestita in collaborazione con la Guardia di Finanza, dove sono offerti ai cittadini informazioni e consigli utili sul mondo della contraffazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tarocco non passa mai di moda: sequestrati borse, vestiti e scarpe al mercato del sabato

PerugiaToday è in caricamento