rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro a Perugia: dal Nord-Italia con 6 chili di cocaina nascosta nell'airbag

La droga avrebbe fruttato oltre un milione di euro. L'uomo, un albanese incensurato di 27 anni, è stato arrestato

Dal Nord-Italia a Perugia con sei chili e mezzo di cocaina purissima. “Il tesoretto” era nascosto all’interno del cruscotto anteriore della sua auto, in un vano ricavato proprio sull’alloggiamento dell’airbag.

La squadra mobile sezione anti-droga della questura di Perugia, diretta da Marco Chiacchiera,  nell’ambito di alcuni controlli e pattugliamento, ha sequestrato ad un albanese di 27 anni, ben sei involucri con all’interno la sostanza stupefacente, per un valore sul mercato-spiegano gli inquirenti che supera il milione di euro. 

P.A, queste le iniziali del giovane, era a bordo della sua auto quando, in prossimità dello svincolo Corciano-Olmo, è stato fermato per un controllo da parte della polizia perché insospettiti dalla sua "strana" condotta alla guida. L’albanese, che proveniva dal Nord-Italia,  ha subito giustificato la sua presenza a Perugia spiegando di essere in vacanza nel capoluogo ma, alle domande degli agenti circa l’alloggio presso il quale avrebbe soggiornato, ha iniziato a rispondere in modo evasivo e a  dare subito segni di nervosismo. Nella macchina è stato inoltre trovato un trolley con un solo cambio di vestiti (tra l’altro già usati), che avrebbero spiegato ben poco di una ipotetica vacanza.

L’uomo, incensurato e con regolare permesso di soggiorno, è stato portato in Questura e perquisito ed è così che all’interno della sua macchina i poliziotti hanno trovato e sequestrato la droga che avrebbe fruttato circa 26mila dosi se venduta al dettaglio e che, con tutta probabilità, sarebbe finita nella piazza dello spaccio perugino. 

maxi sequestro droga Perugia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro a Perugia: dal Nord-Italia con 6 chili di cocaina nascosta nell'airbag

PerugiaToday è in caricamento