rotate-mobile
Cronaca Corciano

Finanza sequestra piante di marijuana a Corciano: erano nascoste nel bosco

La Guardia di Finanza di Perugia ha individuato nei pressi di Corciano, all'interno di un bosco, alcune piante di marijuana coltivate in vaso e mimetizzate nella vegetazione

Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio per contrastare la produzione e commercio delle sostanze stupefacenti, i finanzieri di Perugia, in esito a diversi appostamenti, hanno individuato nei pressi del centro abitato di Corciano, all’interno di un’area boschiva sei piante di marijuana, coltivate in vaso, abilmente mimetizzate tra gli alberi ad alto fusto.

Le piante sono state così sottoposte a sequestro mentre sono in corso gli approfondimenti finalizzati all’individuazione dei soggetti responsabili dell’illecita attività.

Parallelamente, i finanzieri hanno intensificato le attività di controllo nello specifico comparto soprattutto nell’ambito delle varie manifestazioni che si svolgono nel nostro territorio. Proprio in occasione del concerto di Patti Smith, tenutosi il 24 luglio 2012 all'Arena Santa Giuliana, i finanzieri della Compagnia, grazie anche all’ausilio delle unità cinofile, hanno individuato 7 soggetti risultati in possesso di diverse quantità di hashish e marijuana e che sono stati segnalati, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, alla Prefettura.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza sequestra piante di marijuana a Corciano: erano nascoste nel bosco

PerugiaToday è in caricamento