Assisi, griffe contraffatte: la Finanza sequestra un migliaio di pezzi

La finanza del comando provinciale di Perugia, con la tenenza di Assisi, ha sequestrato 68 capi di abbigliamento con griffe contraffatte, tra borse, scarpe e oggetti vari

La Finanza del Comando Provinciale di Perugia, Tenenza di Assisi, al termine di un’azione contro la contraffazione e la vendita di capi di abbigliamento abusivi ha sequestrato 68 pezzi  tra borse, scarpe e portafogli riportanti noti marchi contraffatti nonché, oltre 907 pezzi (biancheria intima, sciarpe, cappelli, pantaloni e giubbotti) che erano sprovvisti delle informazioni come previsto dal codice del consumo.

"L’esercizio interessato dal sequestro è gestito da un commerciante di nazionalità cinese, il quale è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Perugia per violazioni al codice penale ed alla Camera di Commercio di Perugia per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni ( art.12 D.lgs. 206 del 2005 Codice del Consumo- sanzione amministrativa da euro 516,00 ad euro 25.823,00"; hanno riferito i militari.

Tra i pezzi sequestrati, abbiamo note marche come Nike, Barberi, Hogan, Alviero Martini, Louis Vuitton, Fendi e Gucci: "Durante l’intervento  è stata rilevata anche la violazione al Codice del consumo, perché la merce esposta per la vendita era priva delle indicazioni in etichetta del responsabile dell’immissione in commercio all’interno della Comunità Economica Europea o della composizione dei materiali costituenti il prodotto, requisiti che devono obbligatoriamente essere rispettati a tutela degli acquirenti".



 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

Torna su
PerugiaToday è in caricamento