rotate-mobile
Cronaca Foligno

Un altro viaggio a scrocco che si trasforma in follia, semina il caos e blocca la ripartenza del treno

Oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il tutto, in circa mezz'ora di viaggio. Denunciato 40enne

Ancora un altro viaggiatore beccato senza biglietto che ha oltraggiato il personale del treno e seminato caos all’interno del convoglio. Ma alla fine, dopo la denuncia del capotreno e l’avvio delle indagini da parte della polizia ferroviaria di Foligno, il responsabile è stato rintracciato e denunciato.

E’ solo l’ultimo dei tanti episodi critici che il personale dei treni è costretto a subire. Durante il viaggio lungo la tratta Fabriano- Foligno, un 40enne marocchino residente fuori regione e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso senza biglietto durante il controllo.

Alla richiesta di fornire le proprie generalità da parte del capotreno il viaggiatore non solo si è rifiutato di farsi identificare, ma lo ha anche oltraggiato, continuando con il suo atteggiamento offensivo anche una volta arrivato in stazione, impedendo così la ripartenza del treno.

Scattati gli accertamenti e rintracciato, il 40enne è stato denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, per oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Per lui scatterà, inoltre, anche la multa per aver viaggiato senza biglietto, nonché per  l’eventuale costo del ritardo accumulato dal treno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro viaggio a scrocco che si trasforma in follia, semina il caos e blocca la ripartenza del treno

PerugiaToday è in caricamento