rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sentenza Tar quote rosa Assisi: tribunale accoglie il ricorso

Il Tar dell'Umbria ha accolto il ricorso sulle quote rosa della Giunta comunale di Assisi. Soddisfazione da parte dei firmatari, le motivazioni saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Abbiamo appena ricevuto dal gruppo del Sel, la comunicazione dell'avvocato Franco Matarangolo, sul deposito della sentenza relativa al ricorso delle cosidette "quote rosa" della giunta comunale di Assisi.

Il TAR dell'Umbria, composto da Cesare Lamberti Presidente, Carlo Luigi Cardoni Consigliere, Stefano Fantini Consigliere relatore, ha accolto il ricorso, così, ripristinando un principio di civiltà giuridica, oramai patrimonio comune, cui anche il sindaco di Assisi deve attenersi.

Tutti i firmatari del ricorso, Cianetti Carlo, Pettirossi Simone, Bartolini Giorgio, Maccabei Simonetta, Fioroni Emidio Ignazio, Trionfetti Luciana Vignoli Francesca  Comparozzi Alessandra  Molini Gabriella  Bartolucci Maria Isabella   Associazione “GYLANIA”  Associazione “OSSIGENO”, Associazione “Donne per le DONNE”, Associazione “COMITATO INTERNAZIONALE 8 MARZO, Associazione “FARE INSIEME”,  Tardioli Annalisa,  Mariani Franca,  Casubaldo Francesca, Santarellli Gigliola, si dicono orgogliosi di aver portato avanti questa battaglia per il rispetto della parità di genere in ogni ambito della società.

La motivazione non é ancora disponibile, ma verrà illustrata nel corso di una conferenza stampa nella mattinata di domani. Mi dico lieto di aver dato per la mia parte un modesto contributo al perseguimento di questo risultato.




 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza Tar quote rosa Assisi: tribunale accoglie il ricorso

PerugiaToday è in caricamento