rotate-mobile
Cronaca

Il libro-inchiesta di Alvaro Fiorucci sul Caso Narducci in concorso al festival del noir

L'opera "48 Small - Il dottore di Perugia e il Mostro di Firenze" sarà al centro della seconda edizione di "Ventimilarighesottoimari in giallo" che, promossa dal Comune con la Fondazione Rossellini

Ci sarà anche Perugia raccontata da Alvaro Fiorucci alla seconda edizione di "Ventimilarighesottoimari in giallo" che, promossa dal Comune con la Fondazione Rossellini per la letteratura popolare, è in programma a Senigallia dal 22 al 26 agosto.

Il capoluogo umbro e' infatti la cornice di "48 small-il dottore di Perugia e il mostro di Firenze" il libro che ricostruisce le vicende giudiziarie  che hanno avuto origine dalla morte del medico Francesco Narducci avvenuta al lago Trasimeno nell'ottobre del 1985.

La rassegna ha per sottotitolo "Lex and the city" proprio per sottolineare come gialli e noir siano anche strumenti per  analizzare le caratteristiche dei contesti urbani, sociali ed economici nei quali sono ambientati. Dunque romanzi con personaggi e vissuto di una fantasia sempre piu' prossima alla realtà.

INTERVISTA AD ALVARO FIORUCCI SUL CASO NARDUCCI-MOSTRO DI FIRENZE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libro-inchiesta di Alvaro Fiorucci sul Caso Narducci in concorso al festival del noir

PerugiaToday è in caricamento