rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

VITA DA SINDACALISTA La Cgil rende noto lo stipendio di Bravi: ecco quanto

Dopo i manager regionali e comunali, tra premi e super-stipendi, l'altra metà del cielo ha deciso di pubblicare la busta paga del capo del maggiore sindacato dell'Umbria

Quanto guadagna il segretario regionale dell'Umbria del maggiore sindacato di casa nostra, la Cgil,? La busta paga di novembre parla chiaro: 3.779 euro a novembre sono stati direttamente corrisposti a Mario Bravi, il numero uno della Camera del Lavoro di casa nostra. Al netto vuol dire 2100 euro, ma che salgono di qualche centinaio di euro nei mesi dove non ci sono scioperi.

La precisazione arriva dalla Cgil dell'Umbria che ha pubblicato la busta paga sul sito: "Pubblichiamo la busta paga di novembre 2013, mese in cui si è svolto lo sciopero generale. Per questo dall’importo complessivo è trattenuta la paga di una giornata lavorativa, vista (ovviamente) l’adesione del segretario allo sciopero generale". Una nuova forma di trasparenza del sindacato per fronteggiare i super-stipendi dei manager pubblici regionali e nazionali: "L’auspicio - scrive la Cgil - è che anche i dirigenti e i manager di aziende pubbliche e private dell’Umbria seguano questo esempio".

Teoricamente il segretario regionale dell'Umbria della Cgil guadagna soltanto tre volte di più di un pensionato medio e due volte di più di un operaio di prima nomina. "Siamo convinti della necessità di ridurre sensibilmente lo squilibrio che oggi esiste tra le retribuzioni di lavoratrici e lavoratori e quelle dei dirigenti": ha concluso il segretario regionale Mario Bravi.

STIPENDI MANAGER DEL COMUNE DI PERUGIA

STIPENDI MANAGER DELLA REGIONE DELL'UMBRIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VITA DA SINDACALISTA La Cgil rende noto lo stipendio di Bravi: ecco quanto

PerugiaToday è in caricamento