rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

LA SEGNALAZIONE Lupi anche sui boschi del perugino: "Durante battuta di caccia individuati tra la Trinità e Montemalbe"

Alcuni giovani cacciatori hanno segnalato a Perugiatoday.it la presenza nel perugino di due esemplari individuati in diverse battute da caccia al cinghiale

Riceviamo e pubblichiamo da alcuni giovani cacciatori di Corciano una segnalazione rivolta a tutta la popolazione che è solita frequentare il parco della Trinità-Montemalbe perchè sono stati avvistati alcuni lupi.  Perugiatoday.it ricorda però, per evitare inutili allarmismi, che gli attacchi lupo-uomo sono praticamente inesistenti, al di là delle leggende, mentre qualche problema può verificarsi nell'incontro con i cani addomesticati. Buona lettura.

****
Buongiorno a tutti, sono un cacciatore di cinghiale del comune di Corciano, volevo scrivervi perché nella zona di Monte Malbe vicino alla Trinità durante due battute di caccia abbiamo individuato due lupi sia nella giornata di ieri che di giovedi scorso. Visto che anche ieri per i boschi c'era appassionati e famiglie con i bambini, mi sento in dovere di segnalare questa presenza per allertare e dire di prestare attenzione perché ora i lupi arrivati anche qui alle porte di Perugia e Corciano. Grazie per la cortese attenzione Danilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA SEGNALAZIONE Lupi anche sui boschi del perugino: "Durante battuta di caccia individuati tra la Trinità e Montemalbe"

PerugiaToday è in caricamento