rotate-mobile
Cronaca

Scuole e asili presi d'assalto da vandali e ladri: in quattro mesi oltre 20 denunce

L'ultimo furto è avvenuto nella scuola dell'infanzia Peter Pan: la polizia municipale ha però individuato e denunciato il ladro. L'assessore Ferranti: 10mila euro tra danni e materiale sottratto dalla scuole comunali

L'assessore all'Edilizia scolastica e ai Servizi per l'infanzia e l'adolescenza, Monia Ferranti ringrazia il Corpo della Polizia municipale per “aver scoperto e denunciato il presunto autore del furto consumato ai danni della scuola d'Infanzia Peter Pan".

L’assessore riferisce alcuni dati relativi a furti nei primi quattro mesi dell’anno che ammontano a una ventina, cui sono seguiti interventi della Struttura Edilizia scolastica e degli Uffici decentrati per riparare i danni provocati dai malviventi, per una spesa di oltre diecimila euro.

Per l’assessore, l’aver individuato il presunto responsabile del furto è “la dimostrazione che da parte dei vigili e dell'amministrazione comunale è massima l'attenzione nei confronti di un fenomeno, quello dei furti nelle scuole, in crescita, che crea enormi disagi, oltre a un danno economico per la collettività. Si tratta di risorse che potrebbero essere investite per migliorare le scuole stesse”.

Negli edifici scolastici solitamente vengono infranti vetri, danneggiati i portoni d’ingresso, divelte le finestre, fatti saltare gli infissi. A questo si aggiunge il furto all’interno delle strutture del materiale più vario (da quello didattico fino alle monete delle macchinette che distribuiscono caffè e bevande).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole e asili presi d'assalto da vandali e ladri: in quattro mesi oltre 20 denunce

PerugiaToday è in caricamento