rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Sos acqua, Spoleto e Campello a secco: scuole chiuse ad oltranza

Continua l'emergenza nello spoletino dopo la rottura, durante la scorsa notte, della conduttura Argentina che rifornisce d'acqua il territorio del comune di Spoleto e Campello

Continua l'emergenza acqua dopo la rottura della condotta Argentina nel territorio dello spoletino. Dopo aver rifornito in mattinata, tutte le scuole (nidi d'infanzia, materne e le scuole primarie e secondarie di I grado) di acqua potabile, il Sindaco del Comune di Spoleto, Daniele Benedetti ha emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole a partire da domani (giovedì 22 novembre) fino a successiva revoca.

Si informa inoltre che in tutte le zone ancora fornite l'acqua è potabile.

La VUS ha previsto, in via precauzionale, un servizio sostitutivo per l'erogazione dell'acqua all'Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto. Sempre in via precauzionale, nei cinque sei punti più strategici del territorio comunale, si sta pianificando la fornitura di acqua potabile tramite le autobotti.

Per quanto riguarda la zona di viale Guglielmo Marconi, il Sindaco Benedetti ha dato disposizioni per garantire l'erogazione gratuita dell'acqua presso la fontanella pubblica di Piazza d'Armi.

IL FATTO- Spoleto e Campello sul Clitunno sono senz'acqua a causa di un guasto alla conduttura principale dell'acquedotto.

ARGENTINA- Individuato il guasto della Vus Spoleto e Campello senz'acqua: individuato guasto condotta
sopra il ponte della Ferrovia a San Tommaso-

VIDEO- Le immagini del comune di Spoleto sul guasto all'acquedotto Argentina

Potrebbe interessarti: https://www.perugiatoday.it/cronaca/emergenza-acqua-spoleto-campello-trovato-guasto.html
Leggi le altre notizie su: https://www.perugiatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos acqua, Spoleto e Campello a secco: scuole chiuse ad oltranza

PerugiaToday è in caricamento