rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incontro, gli studenti al Comune: "Servono più controlli"

Gli studenti dell'Istituto Giordano Bruno presentano il proprio piano città nelle mani del vice-sindaco. Diritto all'alloggio, più sicurezza, ma anche investimenti e centro aperto

Alcuni studenti delle classi V dell’Iistituto Superariore “Giordano Bruno” hanno presentato il loro piano per la città all'amministrazione comunale. Nella Sala della Vaccara li ha ricevuti il vicesindaco Nilo Arcudi. Con loro, anche la Dirigente scolastica Rosella Neri. Diverse le tematiche affrontate nel corso dell’incontro e tante le domande poste dagli  studenti: il centro storico e come renderlo più fruibile e accessibile ai giovani (anche attraverso la riapertura dei cinema), il fenomeno della droga, il mondo della scuola (“serve una maggiore interazione fra scuola e lavoro”), gli investimenti futuri, la richiesta di un rapporto più diretto fra Comune e giovani.

Sul fenomeno della droga, il vicesindaco ha sottolineato come fatti negativi una domanda elevata di sostanze stupefacenti che alimenta il mercato ed una presenza superiore alla media nazionale di immigrati clandestini. Ha ricordato la visita del Ministro Cancellieri a Perugia, cui ha fatto seguito un rafforzamento dell’ organico delle forze dell’ordine.

Si è anche parlato dei progetti di valorizzazione del territorio, della candidatura di Perugia e Assisi a Capitale europea della cultura, e di quella delle mura etrusche a patrimonio mondiale dell’Unesco. Altri temi, la green economy, il recupero degli spazi di proprietà dello Stato al momento non utilizzati, le questioni di Antognolla, Ikea, Decathlon e Mercato Coperto, la necessità di favorire la residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro, gli studenti al Comune: "Servono più controlli"

PerugiaToday è in caricamento