rotate-mobile
Cronaca

Aperte le iscrizioni 2014/2015 per la Scuola diocesana di musica

La Scuola è dotata di un bellissimo e storico Auditorium Marianum, dove si svolgono i saggi scolastici e si tengono concerti con musicisti italiani e stranieri

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo Anno scolastico 2014/2015 della Scuola diocesana di musica “G. Frescobaldi” in Perugia. Le lezioni iniziano tra due settimane, mercoledì primo ottobre, ma è possibile accedere alle lezioni in qualsiasi periodo.

«Nei suoi 60 anni di attività della nostra Scuola diocesana – evidenzia il suo direttore, il maestro mons. Francesco Spingola – è stata frequentata da migliaia di ragazzi, molti dei quali diventati musicisti professionisti, che onorano in quest’arte Perugia, l’Umbria e l’Italia».

La Scuola è dotata di un bellissimo e storico Auditorium Marianum, dove si svolgono i saggi scolastici e si tengono concerti con musicisti italiani e stranieri. Le cattedre attivate sono: teoria, pianoforte, organo, canto gregoriano, canto corale, coro di voci bianche, canto lirico, violino, violoncello, chitarra, arpa, clavicembalo, tastiera, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, storia della musica, armonia.

Le lezioni sono tutte individualizzate e, all’occorrenza, si formano anche gruppi d‘assieme. La Scuola è aperta anche agli adulti; l’orario scolastico si svolge di pomeriggio. ed è concordato con gli insegnanti.
La sede centrale della Scuola diocesana di musica è a Perugia, in corso Cavour 184, con sedi decentrate in Via Caprera 29 e nella Parrocchia di Monteluce in Perugia e a Bagnaia. Per ogni info dettagliate gli interessati possono rivolgersi alla segreteria (aperta dalle ore 15.30 alle 19), il cui numero telefonico è 075.5736171.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni 2014/2015 per la Scuola diocesana di musica

PerugiaToday è in caricamento