rotate-mobile
Cronaca San Giustino

Scritte fasciste nel giorno della Liberazione, Rifondazione: "Non è semplice atto vandalico"

Ad intervenire in merito a quanto successo il partito di Rifondazione Comunista: "Il gesto richiede ed impone la vigilanza democratica delle Istituzioni e dei cittadini"

Mentre l'Italia si apprestava a festaggiare il 25 aprile, giorno della Liberazione dal nazifascismo, c'è chi, a San Giustino, ha pensato di imbratture i muri con provocatorie scritte fasciste. Il gesto è stato compiuto nella notte tra il 24 e il 25 aprile. Ad intervenire in merito a quanto successo il partito di Rifondazione Comunista: “Il gesto richiede ed impone la vigilanza democratica delle Istituzioni e dei cittadini contro ogni tentativo di ridare legittimità al fascismo”.

Ed è proprio Rifondazone a lanciare un accorato appello alle forze democratiche e antifasciste del nostro territorio che si riconoscono nei valori della Costituzione Repubblicana nata dalla resistenza che nel 25 aprile hanno festeggiato il momento storico nel quale è avvenuto il ritorno alla democrazia e alle libertà nel nostro paese. “Ci rivolgiamo anche alle forze dell'ordine competenti nel nostro territorio perchè venga fatta piena luce su un atto che non può essere definito semplicemente come atto vandalico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte fasciste nel giorno della Liberazione, Rifondazione: "Non è semplice atto vandalico"

PerugiaToday è in caricamento