rotate-mobile
Cronaca

I writers "imbrattano" e il Comune ripulisce: tolte le scritte sulla facciata del tribunale

Ritinteggiato il tribunale sul lato via XIV Settembre. Quella scritta faceva una pessima impressione, considerando, soprattutto, che andava ad inquinare il lato che si affaccia su una strada ad alta percorrenza

Era indispensabile ed è stato fatto. Ritinteggiato il tribunale sul lato via XIV Settembre. Un gruppo di writers lo aveva sporcato con scritte accanto alle quali gli imbrattatori avevano vergato i propri nomi: i magnifici 7 della stupidità. Quella scritta faceva una pessima impressione, considerando, soprattutto, che andava ad inquinare il lato che si affaccia su una strada ad altra percorrenza.

Insomma: qualche volta la forma assume valore di sostanza. Per dire che un luogo deputato ad alte funzioni pubbliche necessita di un decoro adeguato. E quelle scritte erano di certo inquinanti: in senso materiale e metaforico.

Perugia, si fa chiamare "Fcu": ecco il graffitaro che imperversa ovunque

Bene ha fatto, dunque, il Comune a far intervenire gli imbianchini. I quali, peraltro, hanno operato una scelta di qualità. Non si sono, infatti, limitati a spennellare alla meglio per coprire quegli obbrobri. Dato che è impossibile riprendere la tinta e il colore originale e la toppa può risultare peggiore del buco. Hanno invece sovrapposto una zona, opportunamente riquadrata, con un sopracolore di tipo marmorizzato. Un effetto gradevole e non impattante.

Questo, dunque, nella zona a fianco della rampa di ingresso dei cellulari per la traduzione degli imputati detenuti. Lo stesso criterio hanno seguito poco più avanti, nella superficie imbrattata  vicino all’ingresso del parco di Santa Margherita. Non c’è che dire: lavori ben fatti e scelte adeguate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I writers "imbrattano" e il Comune ripulisce: tolte le scritte sulla facciata del tribunale

PerugiaToday è in caricamento