rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Scout 18enne si sente male durante l'escursione: soccorsa e trasportata in ospedale

Si tratta del secondo episodio nel giro di tre giorni: un giovane ha perso la vita pochi giorni fa

Si è reso necessario l'intervento dei sanitari del 118 per soccorrere una ragazza di 18 anni, rimasta vittima di un colpo di sole durante una escursione in località Rigali. Sulla base delle informazioni assunte dalla centrale operativa del 118, la giovane faceva parte di un gruppo di scout proveniente da Foligno.

Nel primo pomeriggio di domenica 6, la ragazza ha avvertito un malore.Il responsabile  del gruppo ha immediatamente sollecitato l'aiuto dei soccorsi e la ragazza dopo le cure sul posto è stata trasportata all'ospedale di Branca, dove viene tenuta in osservazione. Stando alla nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, le sue condizioni non sono gravi.

Si tratta del secondo episodio nel giro di tre giorni avvenuto in provincia di Perugia, che vede coinvolti partecipanti ad escursioni di scout, con malori legati al caldo. Quella di venerdì nei pressi di Collepino di Spello si era conclusa tragicamente con il decesso  di un ragazzo di 20 anni originario della provincia di Alessandria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout 18enne si sente male durante l'escursione: soccorsa e trasportata in ospedale

PerugiaToday è in caricamento