rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Potente scossa di terremoto scuote Perugia e l'Umbria: magnitudo 6

Il sisma ha colpito a Norcia, gente in strada e danni: in corso le verifiche di polizia e vigili del fuoco

Il terremoto torna a scuotere l'Umbria. Alle 3.35 di stanotte una forte scossa di terremoto (i primi rilevamenti indicano in 6.4 la magnitudo) ha colpito Perugia e tutta la provincia, ma gli effetti si sono sentiti in tutta la regione. I palazzi e le case hanno tremato per oltre 20 interminabili secondi, anche se per il momento non si hanno notizie su eventuali danni o vittime. 

AGGIORNAMENTO DELLE 4.25

Il sito di Repubblica riporta che l'epicentro del terremoto sarebbe situato in una zona tra Norcia e Amatrice. Da quello che si apprende, ci sarebbe stata una prima scossa alle 3.36 in provincia di Rieti (magitudo 6) e 5 minuti più tardi un'altra vicino Norcia di magnitudo 3.9 (7 km di profondità). Intanto è stata attivata la sala operativa della Protezione Civile.
Via social diversi cittadini segnalano danni nella zona di Norcia anche se nessuna persona al momento risulterebbe coinvolta. Anche l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia fa sapere con un tweet che per ora "non è arrivata nessuna richiesta di soccorso per feriti".

AGGIORNAMENTO 4.35: A Norcia, dopo la raffica di scosse, la popolazione è scesa in strada. Segnalati alcuni danni: crolli e crepe nei muri. Al momento sono in corso, sia a Norcia che a Cascia e nel territorio di Spoleto, le verifiche da parte di carabinieri, polizia e vigili del fuoco. Alle 4.34 replica di forte intensità registrata proprio a Norcia: 5.4 la magnitudo.

AGGIORNAMENTO: Terremoto, altra forte scossa a Norcia: magnitudo 5.4. Lesioni e danni a edifici

AGGIORNAMENTO: Terremoto, notte di paura in Umbria: danni e crolli, 18 scosse in poche ore

Terremoto, scossa terrificante tra Umbria, Lazio e Marche: danni a Norcia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potente scossa di terremoto scuote Perugia e l'Umbria: magnitudo 6

PerugiaToday è in caricamento