rotate-mobile
Cronaca Panicale

Scoperta coltivazione di canapa vicino il Trasimeno: sequestrati 6 kg di droga

La polizia provinciale ha scoperto una coltivazione di canapa indiana e sorpreso in flagranza di reato un cittadino italiano impegnato nelle operazioni di raccolta dello stupefacente

Dopo un’indagine durata un mese, gli agenti del Comprensorio del Trasimeno della Polizia Provinciale, in collaborazione con l'ufficio di Polizia Giudiziaria del Corpo, hanno colto in flagranza di reato un cittadino italiano per violazione della legge sugli stupefacenti.

L’uomo, secondo quanto riportato dalla polizia provinciale, residente nel comune di Panicale, aveva avviato una fiorente coltivazione di canapa indiana, ben occultata in una zona boschiva nelle vicinanze del lago Trasimeno.

E’ stato sorpreso dagli agenti della Provinciale che lo hanno colto con la mani nel sacco durante la raccolta del fogliame che, una volta seccato, avrebbe costituito una quantità considerevole di sostanza stupefacente.

Gli agenti del Corpo hanno sequestrato, oltre a 5 piante alte oltre 2 metri ancora con il fogliame, anche un sacco contenente oltre 6 kg di canapa appena raccolta. L’uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso perchè si sospetta che il soggetto non avrebbe agito da solo, ma con l'aiuto di uno o più complici.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta coltivazione di canapa vicino il Trasimeno: sequestrati 6 kg di droga

PerugiaToday è in caricamento