rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Danti

Far West in centro, Pdl sulla sicurezza: "La misura è colma"

Arriva la dura reazione del Pdl dopo i gravi fatt di cronaca di martedì sera in pieno centro a Perugia, dove una rissa è degenerata in accoltellamento e tanto panico per i presenti

I gravi fatti di martedì notte in pieno centro a Perugia, sollevano la durissima reazione del gruppo PdL. I consiglieri di opposizione reagiscono a quanto accaduto chiedendo misure forti e immediate come la presenza del Reparto mobile della Polizia di Stato e dei Carabinieri a presidio del centro storico e un controllo minuzioso e serrato di presenze e residenze.

Di seguito il comunicato stampa: “La misura è colma. Distaccare subito il reparto mobile della Polizia e il Battaglione dei Carabinieri per il pattugliamento delle zone calde e andare dentro le case per cacciare questa gentaccia uno ad uno dalla nostra città. Altro che facce serene come quelle dei manifesti del Pd appesi in questi giorni – dicono i consiglieri di centrodestra - la realtà purtroppo è un’altra, è dura e bisogna farci i conti con determinazione. Basta temporeggiare ancora, serve riprendere il controllo della città, immediatamente.

I fatti che si sono verificati questa notte sono solo l’ennesimo insopportabile affronto alla civile convivenza nella nostra città. Boccali ha il compito di fare il Sindaco e di rappresentare la città. E’ bene che lo faccia, subito e con determinazione, invece di sonnecchiare. Le responsabilità di anni di “ipocrita tolleranza”, di pressapochismo e fallimentari politiche sull’integrazione della sinistra hanno portato la città fuori controllo. I perugini devono fare fronte comune per fronteggiare questa emergenza ma le istituzioni devono fare il proprio dovere fino in fondo con pugno duro. Il centrodestra ha mostrato senso di responsabilità presentando proposte concrete in materia di sicurezza ed essendo pronto a portare il proprio contributo nell’interesse della città, ma la sinistra sta continuando a far finta che vada tutto bene boicottando ogni iniziativa per partito preso”.

Guarda il video

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far West in centro, Pdl sulla sicurezza: "La misura è colma"

PerugiaToday è in caricamento