Scomparsa Danilo Riccini, non si trova dal 27 maggio: nuovo appello

Riceviamo una lettera in cui si chiede di non spegnere i riflettori sulla scomparsa del perugino Danilo Riccini, 50 anni, del quale non si hanno più tracce dallo scorso 27 maggio

Danilo Riccini

Riceviamo in redazione, una lettera in cui si chiede di non spegnere i riflettori sul caso del perugino Danilo Riccini, 50 anni, del quale non si hanno più tracce dallo scorso 27 maggio, quando è scomparso da Ussita, in provincia di Macerata.

Spett.le Redazione,
vi contatto in merito alla scomparsa di Danilo Riccini, il 50enne umbro scomparso il 27 maggio nei pressi di Ussita (MC).

Negli ultimissimi giorni, a seguito della messa in onda di una scheda sul caso da parte della trasmissione CHI L'HA VISTO? della RAI, c'è stata una segnalazione, tuttora non confermata, di un avvistamento dello scomparso il 12 giugno, su un autobus in servizio tra le località di Fossato di Vico e Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.

Dal momento che questa segnalazione sembra riaprire uno spiraglio di speranza, si cerca di ridare il massimo risalto alla vicenda e di far circolare al massimo la descrizione di Danilo Riccini, in modo che si possano avere conferme, in positivo o in negativo, della presenza dell'uomo nella zona indicata. Non va dimenticato che trattandosi di un runner di grandi risorse atletiche e di grande esperienza anche dei più impervi sentieri montani, la strada percorsa in poco tempo potrebbe essere molta e l'area da considerare interessata alle ricerche piuttosto vasta.

Vi chiediamo di voler concedere quanto più spazio e risalto possibile alla vicenda, nella speranza di avere dei riscontri positivi, dopo quasi un mese di angosciosa attesa della famiglia.

Andrea S. Galatopoulos

Chi è: Danilo Riccini, 50 anni, è un appassionato di corsa e mountain bike. Atletico, si allena regolarmente e partecipa a numerose competizioni sportive. Dall’ultima escursione sui Monti Sibillini, in località Calcara, frazione di Ussita (Macerata) non è tornato. Prima di allontanarsi verso la montagna, il 27 maggio, ha lasciato in auto il cellulare, il portafoglio e i documenti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Ingegneri, architetti, scienziate e statistici: i laureati che mancheranno nei prossimi anni

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

Torna su
PerugiaToday è in caricamento