rotate-mobile
Cronaca Piazza Partigiani

Scippo davanti alla Procura a Piazza Partigiani: fermato uno straniero

Scippo davanti agli uffici giudiziari di Perugia dove un marocchino 20enne è stato fermato fermato per aver scippato una collana ad una signora che non ha riportato ferite importanti

Uno scippo in pieno giorno e per giunta davanti agli uffici della Procura di Perugia. Questo è quanto avvenuto martedì pomeriggio, intorno alle 13:50, quando uno straniero si è avvicinato ad una signora, strappandole la collana.

La donna ha cominciato ad urlare e così la scena è stata notata dalle finestre della Procura e dal personale degli uffici giudiziari che hanno dato l'immediato allarme alle Volanti, ma a quel punto lo scippatore ha tentato una precipitosa fuga dalle scale mobili. Peccato per lui, che in cima alle scale c'era già una Volante che gli ha sbarrato la strada, costringendo il furfante a saltare sul piazzaletto e poi nel parcheggio della Procura, riservato ai pm.

In seguito, secondo quanto appurato dalla Questura, gli ufficiali di polizia giudiziaria, insieme ad un maresciallo della Finanza, 2 investigatori della Mobile e della Volante, oltre ad un poliziotto della provinciale, accorsi per quanto accaduto fermano il malvivente e lo consegnano alla Volante. Alla scena ha preso parte anche un pm, che comunque non ha partecipato fisicamente al fermo del giovane.

Lo scippatore è stato identificato per un cittadino marocchino del '92, già noto per una serie di precedenti penali ed è stato arrestato con l'accusa di furto con strappo, mentre la signora vittima dello scippo ha riportato qualche lieve escoriazione sul collo per via dello strappo della collanina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo davanti alla Procura a Piazza Partigiani: fermato uno straniero

PerugiaToday è in caricamento