rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Scanzano, scippa la collana ad una 86enne: arrestato

Nel pomeriggio di domenica i Carabinieri di Scanzano hanno arrestato un giovane italiano di 28 anni, già noto alle FF.PP., che in mattinata aveva strappato la collana in oro ad una signora di 86 anni

Nel pomeriggio di domenica i carabinieri di Scanzano hanno arrestato un giovane italiano di 28 anni, già noto alle forze dell'ordine, che nella mattinata dello stesso giorno aveva strappato la collana in oro ad una signora di 86 anni.

La donna era nel cortile della propria abitazione intenta a stendere il bucato quando veniva avvicinata dal ragazzo con un preteso e guadagnato la fiducia della donna riusciva ad afferrarla per il collo, strappandole la collana. L'anziana cadendo in terra si è procurata delle lesioni, fortunatamente non gravi e veniva giudicata guaribile in 20 giornidai sanitari dell'ospedale di Foligno.

I carabinieri intervenivano immediatamente sul posto avvertiti da alcuni vicini che fornivano la descrizione del malfattore che si era allontanato a piedi e attivate le ricerche del soggetto, dopo circa due ore veniva rintracciato in centro storico mentre era ancora a piedi. Alla vista dei militari tentava la fuga ma veniva immediatamente raggiunto e bloccato.

Il ragazzo veniva sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per rapina aggravata dalle lesioni e su disposizione dell' A.G. tradotto presso il carcere di Perugia in attesa dell'udienza di convalida. Della collana in oro che oltre ad un valore economico, circa 300 euro aveva per la signora un valore affettivo non veniva rinvenuta, probabilmente venduta a qualche ricettatore. Sono in corso accertamenti in tal senso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanzano, scippa la collana ad una 86enne: arrestato

PerugiaToday è in caricamento