rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via 20 Settembre

Via XX settembre, scippa una signora e fugge: arrestato

Una signora è stata scippata in via XX settembre da un uomo che è fuggito a bordo di un'auto. La polizia ha rintracciato lo straniero e lo ha arrestato

Intorno le ore 18.00 di mercoledì 25 gennaio, veniva segnalato uno scippo in Via XX settembre ai danni di una signora che riferiva che mentre stava camminando lungo la via è stata avvicinata da un giovane che, con mossa veloce, le strappava la borsa di mano contente alcuni effetti personali, per poi darsi subito alla fuga a bordo di una vecchia Renault di colore grigio di cui riferiva solo la prima parte della targa.

Il passaggio della Renault 5 vecchio modello veniva subito constatato dagli agenti visionando alcune telecamere poste lungo la via di fuga: nei fotogrammi si scorgono gli occupanti della vettura e si vede il finestrino del lato passeggero anteriore completamente aperto nonostante la bassa temperatura.

Gli uomini della Seconda Sezione Criminalità Diffusa, avuta descrizione dell’autore del reato, iniziava le ricerche in zona, unitamente ai colleghi della Squadra Volante che aveva effettuato il primo intervento. Così nel prosieguo delle ricerche, alle 20.15 giungeva la notizia di un ulteriore scippo, in località Montegrillo, a danno di un’altra signora.

Le ricerche nella zona e nelle possibili vie di fuga consentivano alla Mobile, alle successive ore 20.30, di intercettare l’autovettura nella zona di Elce. L’autovettura è stata pedinata fino a Via Pompeo Pellini ove il conducente si fermava autonomamente facendo scendere il passeggero D. W. , nato in Libia il 3 novembre, in Italia senza fissa dimora, veniva subito raggiunto ed immobilizzato, nonostante la viva resistenza.

La successiva perquisizione dello stranieroportava al rinvenimento di una macchina fotografica appena sottratta alla signora scippata a Monte Grillo e di denaro contante per un ammontare totale di 400 Euro. Il denaro veniva sequestrato perché ritenuto provento dei reati di furto con strappo sopra descritti.

L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno Dr.ssa Duchini è trattenuto presso le locali camere in attesa del giudizio direttissimo che sarà celebrato nella mattina di venerdì.

Sono in corso indagini per l’identificazione del complice datosi alla fuga.






 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via XX settembre, scippa una signora e fugge: arrestato

PerugiaToday è in caricamento