rotate-mobile
Cronaca

Convegno scie chimiche, non si placa la polemica: "Ecco chi sono i vostri esperti"

A dire la sua, dopo il lungo post pubblicato dall'Amministrazione locale su Facebook, è il professore Antonio Borghesi, presidente del Comitato scientifico di Liberi Cittadini

Polemiche, scontri e qualche (molte) perplessità. Il patrocinio gratuito del comune di Perugia a un convegno sulle scie chimiche sta letteralmente infuocando gli animi di cittadini e accademici, insorti sul web, e non solo, al motto di “Tesi complottiste? No, grazie”. A dire la sua, dopo il lungo post pubblicato dall'Amministrazione locale su Facebook, è il professore Antonio Borghesi, presidente del Comitato scientifico di Liberi Cittadini: “Il patrocinio gratuito del Comune riguarderebbe “un momento di discussione a cui partecipano professionisti come biologi, ricercatori, ex militari"? E quale sfera di professionisti rappresentano il signor Chiurli e il Nicoletti, un panettiere il primo e un artista il secondo?"

Secondo il professore Antonio Borghesi: “Un biologo nutrizionista, specializzato in Erboristeria, quale il dottore Trinca o una docente di inglese presso un Liceo classico potrebbero, o ancora, un ex maresciallo in pensione non possono essere considerate esperti in una materia mai avvallata dalle accademie scientifiche”.

La polemica targata Pd: "L'Italia ride di Perugia"

Ma la critica si inasprisce con Borghesi che sottolinea: “La Sala dei Notari appartiene alla città di Perugia, non a qualche dirigente amico degli amici; così come il patrocinio del Comune significa l'apprezzamento di un ente verso un'inziativa e non può ridicolizzare la cultura di una città, come sta avvenendo in queste ore a Perugia. Chiediamo pertanto che il sindaco ritiri la disponibilità, e soprattutto il patrocinio, ad un evento privo di alcuna dignità culturale ancorchè di qualsiasi valore scientifico, scusandosi con i suoi cittadini per l'evidente imbarazzo provocato”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno scie chimiche, non si placa la polemica: "Ecco chi sono i vostri esperti"

PerugiaToday è in caricamento