rotate-mobile
Cronaca Magione

Incidente aereo, blocco del motore prima dello schianto

I carabinieri stanno continuando a raccogliere testimonianze. Mentre la parte tecnica (su manutenzioni e avaria) sarà affidata a tecnici. Foligno piange i due fidanzati

Prima un'avaria con tanto di fiamme e subito dopo il blocco del motore. E' questa l'ipotesi più accreditata che mergerebbe dal fascicolo sulla tragedia di Castelvieto che sta prendendo forma alla Procura di Perugia. I carabinieri di Città della Pieve con i militari di Magione - il coordinamento spetta al Capitano Michele Sardu - hanno raccolto e stanno continuando a sentire anche in queste ore le testimonianze di alcuni testimoni e di alcuni tecnici del volo. Tutto quello che invece riguarda l'avaria tecnica e i rilievi saranno affidati ad esperti dato che la stessa Arma ha spiegato di non avere competenze a riguardo. Saranni passati al vaglio anche tutti i libretti di voli dell'ultraleggero caduto.

IL DRAMMA - Foligno è sconvolta per la morte dei due fidanzati - Simone Masci e Monica Alunni Stivali, che convivevano in un appartamento nella frazione di Maceratola. Simone era diventato appasionato di volo da alcuni anni oltre che coltivava la passione per la musica - faceva parte del gruppo i Supernova -. In molti ricordano che la famiglia di Simone aveva già vissuto un'altra tragedia: il fratello maggiore era deceduto dopo un incidente stradale. Monica invece aveva perso il padre - secondo le forze dell'ordine - ed era figlia unica. Era una maestra d'asilo tra le più apprezzate. Insieme a loro viveva anche una piccola cagnolina che era la loro mascotte inseparabile. I funerali dovrebbero svolgeri forse tra mercoledì e giovedì prossimo. 

(foto tratta dal profilo Fb)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente aereo, blocco del motore prima dello schianto

PerugiaToday è in caricamento