rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

E a settembre... si lanciano i primi calendari 2017: la Polizia celebra i propri eroi con scatti d'autore

Tutti proventi, è ormai prassi, sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus; obiettivo sostenere il progetto  “Italia – Emergenza bambini migranti”

E' uno dei calendari "storici" più amati dalle famiglie e dalle istituzioni. E a settembre, puntuale come sempre, arriva l'anteprima dell'edizione 2018. Stiamo parlando del calendario della Polizia di Stato che oggi è stato lanciato anche dalla Questura di Perugia.

Gli scatti, che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, sono stati affidati ad undici giovani fotografi professionisti dell’Agenzia Fotografica “Contrasto”, una realtà unica nel mondo dell'immagine che costituisce un punto di riferimento per la fotografia, operando nel mondo dell'informazione e della cultura, con un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d'autore. Tutti gli scatti rappresentano, da Nord a Sud del nostro Paese, il variegato mondo della Polizia di Stato con approccio artistico unico e diverso per ogni foto.

Tutti proventi, è ormai prassi, sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus; obiettivo sostenere il progetto  “Italia – Emergenza bambini migranti”. L’Unicef sta lavorando in Italia, da circa un anno e per la prima volta, per assicurare a tutti i bambini migranti e rifugiati l’accesso a servizi equi, tempestivi e di qualità che garantisca loro protezione, cure ed inclusione sociale. Nel 2016 sono oltre 25.846 bambini e adolescenti sbarcati sulle coste italiane e più di 6.500 sono arrivati soli, non accompagnati.

Solo nel 2017 sono stati raccolti più di 151.000 euro che sono stati devoluti per sostenere in Libano – il progetto “Youth and Innovation” finalizzato a promuovere, nel paese, l’integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio. Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete al costo di 8 euro e il calendario da tavolo al costo di 6 euro, entro il prossimo 25 settembre 2017, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2018” per il progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E a settembre... si lanciano i primi calendari 2017: la Polizia celebra i propri eroi con scatti d'autore

PerugiaToday è in caricamento