rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

La proposta: minimetrò a 50 centesimi e aperto fino a notte fonda il weekend

La proposta arriva dal consigliere di Ncd Emanuele Scarponi. Una richiesta avanzata per aumentare il numero di persone nel centro storico di Perugia

Minimetrò a prezzo contenuto e aperto fino all'una di notte nel weekend. È questa la proposta del consigliere comunale Emanuele Scarponi (Ncd), passata con 18 voti a favore e 2 astenuti. “La volontà – ha dichiarato Scarponi – è quella di ridurre il biglietto a 50/70 centesimi nelle fasce orarie di maggiore affluenza, ovvero dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e nelle serate del venerdì e sabato dalle 19 alle 1,00 di notte, mantenendo quindi aperto il mezzo in questa fascia oraria del fine settimana, così da offrire una possibilità aggiuntiva a tutti i cittadini che desiderano raggiungere il centro storico per poter usufruire nuovamente ed in forma maggiore dei servizi e delle iniziative offerte”.

Per il consigliere comunale il costo del biglietto è ritenuto dai cittadini eccessivamente caro. “Questa – afferma Scarponi - è una delle cause che negli ultimi anni ha sicuramente contribuito al progressivo svuotamento del centro città”.

L’assessore Casaioli, su richiesta del consigliere Pietrelli, ha dato il suo parere positivo alla proposta, confermando come l’amministrazione si stia già muovendo in questo senso insieme alla società Minimetrò, per valutare la possibilità di biglietti ridotti specialmente in alcuni momenti particolari. Sperimentazioni in tal senso sono state già fatte e stiamo lavorando anche sull’allungamento dell’orario nei fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta: minimetrò a 50 centesimi e aperto fino a notte fonda il weekend

PerugiaToday è in caricamento