rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

IN CENTRO Partono i grandi lavori alle scale mobili: servizio e orario dimezzati

Le scale mobile di Piazza Partigiani e Piazza Italia saranno oggetto del cambio di tutto l'impianto dopo 30 anni di servizio e la proroga di un anno del ministero. Ecco cosa cambia da lunedì al 20 ottobre...non sarà totalmente indolore

Parte la manutenzione straordinaria delle scale mobile di Piazza Partigiani-Piazza Italia per evitare la chiusura dell'impianto che per legge deve essere sostituito dopo 30 anni di attività. L'anno scorso la provvidenziale proroga per 12 mesi e ora i lavori devono assolutamente partire. Ma questo non vorrà dire la chiusura dell'impianto che è la grande porta d'accesso per tutti - turisti in primis - al centro storico. 

Per tutto il periodo di durata dei lavori verrà garantita la continuità dell’esercizio:  le fasi di cantiere, infatti, sono state articolate in modo tale da lasciare sempre attivo il percorso di scale mobili in salita, mentre il percorso in discesa avverrà attraverso le scale fisse. Poiché le ultime rampe di scale mobili, sotto il porticato della Provincia di Perugia, non hanno a fianco la scala fissa di servizio, per l’accesso all’impianto da Piazza Italia sarà necessario seguire percorso alternativo appositamente segnalato attraversando i Giardini Carducci e accedendo all’impianto da Viale Indipendenza.

I lavori, il cui termine è previsto per il 10 ottobre 2014, sono finalizzati alla sostituzione degli impianti di scale mobili, alla realizzazione della copertura della rampa inferiore adiacente la Procura, all’adeguamento dell’impianto elettrico, alla realizzazione del nuovo impianto di illuminazione.

Per garantire la sicurezza dei passeggeri, alcune fasi del lavoro saranno eseguite in orari notturni. A tal fine, da lunedì prossimo al 31 maggio,  sarà anticipato l’orario di chiusura serale dell’impianto nei giorni dalla domenica al mercoledì, mentre restano invariati gli orari di esercizio dal giovedì al sabato e i giorni prefestivi.

ORARIO DI ESERCIZIO IN VIGORE DAL 14 APRILE AL 31 MAGGIO 2014
Dalla domenica al mercoledì: dalle ore 6.15 alle ore 22.00
Dal giovedì al sabato e prefestivi: dalle ore 6.15 alle ore 1.45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IN CENTRO Partono i grandi lavori alle scale mobili: servizio e orario dimezzati

PerugiaToday è in caricamento