rotate-mobile
Cronaca

Santa Maria della Misericordia, trapianto al rene riuscito: nuova speranza per due persone

Sono stati chiamati a distanza di 24 ore dopo aver valutato la compatibilità. I due interventi sono fortunatamente riusciti

Quando da una straziante perdita può nascere la speranza per qualcun altro. Sono riusciti gli interventi di reimpianto dei reni, entrambi i eseguiti  dalla equipe guidata dal  Dottore Paolo Baccari, Direttore della S.C. di Chirurgia Generale del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

I due pazienti di 39 e 54 anni, scelti in base alla compatibilità, erano da tempo in lista d’attesa e costretti al trattamento di dialisi. A distanza di 24 ore dall’intervento chirurgico: “Le condizioni cliniche dei pazienti sono soddisfacenti,  il decorso postoperatorio è regolare e i reni trapiantati esprimono una diuresi valida”.

Uno dei pazienti trapiantati  è residente in Umbria, mentre l’altro è di origine campane. Entrambi sono stati informati  telefonicamente  durante la notte di martedì , dalla Responsabile del Centro Trapianti Regionale. Una volta arrivata la notizia hanno raggiunto il Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove sono stati ricoverati e preparati per l’intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria della Misericordia, trapianto al rene riuscito: nuova speranza per due persone

PerugiaToday è in caricamento