rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia

Finto tecnico del gas entra in azione ma la "nonnina" gli rifila tanta bigiotteria

n uomo ha bussato alla porta dell'abitazione di una 82enne poco dopo le 10 del mattino di ieri qualificandosi come tecnico di una ditta del gas impegnato a fare accertamenti

Alla fine è rimasto "truffato" il truffatore che pensava di aver sottratto alla nonnina tutto l'oro di casa e invece quest'ultima gli ha rifilato solo pezzi di bigiotteria di pregio ma pur sempre di bigiotteria. E' accaduto a Santa Lucia a Perugia. Un uomo ha bussato alla porta dell'abitazione di una 82enne poco dopo le 10 del mattino di ieri qualificandosi come tecnico di una ditta del gas impegnato a fare accertamenti su alcune perdite del sistema che avrebbero potuto contaminare l’acqua.

Con questo pretesto un uomo, descritto sulla cinquantina senza particolari inflessioni dialettali, ha convinto la pensionata ad aprirgli la porta. Una volta in casa, con la scusa di dover decontaminare l’oro e altri preziosi, si è intascato anelli, collane e braccialetti e poi è fuggito. A quel punto ’anziana ha contattato la Questura sporto denuncia. Come detto è stato magro il bottino per il ladro: dato che l'anziana ha tirato fuori solo oggetti di bigiotteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto tecnico del gas entra in azione ma la "nonnina" gli rifila tanta bigiotteria

PerugiaToday è in caricamento