rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Cacciatori delle Alpi

Santa Giuliana: stop lavori a luglio 2013, ma stadio utilizzabile anche con cantiere

I lavori del Santa Giuliana dovrebbero terminare a luglio 2013, ma il comune informa che la struttura sarà utilizzabile, per gli eventi, anche con la presenza del cantiere

Il Santa Giuliana sarà riconsegnato alla città di Perugia dopo i lavori di manutenzione straordinaria che lo stanno interessando, presumibilmente a luglio del 2013. Nel frattempo la struttura sarà agibile per le manifestazioni in programma anche con il cantiere aperto.

Questo è quanto anticipato dall’assessore alle Infrastrutture e allo Sport, Ilio Liberati, durante una conferenza stampa in Sala della Vaccara, organizzata dalla società sportiva Monte Morcino per presentare la seconda edizione della Festa del Calcio, che si terrà sabato prossimo, 28 aprile, a partire dalle ore 15.30 al Santa Giuliana.

“Lo stadio di Santa Giuliana è patrimonio di tutta la città di Perugia”; ha sostenuto l’assessore, sottolineando l'importanza storica della struttura per la città.

“Sono in essere interventi di ristrutturazione, riqualificazione e manutenzione straordinaria che si stanno realizzando con risorse del Comune e risorse comunitarie, per un totale di circa 1 milione900mila euro - ha detto Liberati.

I lavori strutturali riguardano la gradinata di via Cacciatori delle Alpi e la storica palazzina che le sta ridosso, da adibire a servizio direzionale e stampa, ambienti e locali dedicati ricavati sotto la gradinate. Gli interventi sportivi consistono nel rifacimento integrale della pista di atletica e delle pedane dello Stadio. Dopo l’incontro con un ispettore della Federazione di Atletica, è stata ravvisata la necessità di intervenire nella struttura di sottofondo della pista, che in alcuni punti ha anche ceduto. Subito dopo, si provvederà a rifare il tappetino.

A primavera del prossimo anno saranno utilizzabili le strutture riqualificate e riammodernate; a luglio del 2013 anche quelle sportive e dovremmo essere in grado di riconsegnare lo Stadio Santa Giuliana alla città completamente funzionale"; ha concluso l'assessore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Giuliana: stop lavori a luglio 2013, ma stadio utilizzabile anche con cantiere

PerugiaToday è in caricamento