Santa Giuliana: stop lavori a luglio 2013, ma stadio utilizzabile anche con cantiere

I lavori del Santa Giuliana dovrebbero terminare a luglio 2013, ma il comune informa che la struttura sarà utilizzabile, per gli eventi, anche con la presenza del cantiere

Il Santa Giuliana sarà riconsegnato alla città di Perugia dopo i lavori di manutenzione straordinaria che lo stanno interessando, presumibilmente a luglio del 2013. Nel frattempo la struttura sarà agibile per le manifestazioni in programma anche con il cantiere aperto.

Questo è quanto anticipato dall’assessore alle Infrastrutture e allo Sport, Ilio Liberati, durante una conferenza stampa in Sala della Vaccara, organizzata dalla società sportiva Monte Morcino per presentare la seconda edizione della Festa del Calcio, che si terrà sabato prossimo, 28 aprile, a partire dalle ore 15.30 al Santa Giuliana.

“Lo stadio di Santa Giuliana è patrimonio di tutta la città di Perugia”; ha sostenuto l’assessore, sottolineando l'importanza storica della struttura per la città.

“Sono in essere interventi di ristrutturazione, riqualificazione e manutenzione straordinaria che si stanno realizzando con risorse del Comune e risorse comunitarie, per un totale di circa 1 milione900mila euro - ha detto Liberati.

I lavori strutturali riguardano la gradinata di via Cacciatori delle Alpi e la storica palazzina che le sta ridosso, da adibire a servizio direzionale e stampa, ambienti e locali dedicati ricavati sotto la gradinate. Gli interventi sportivi consistono nel rifacimento integrale della pista di atletica e delle pedane dello Stadio. Dopo l’incontro con un ispettore della Federazione di Atletica, è stata ravvisata la necessità di intervenire nella struttura di sottofondo della pista, che in alcuni punti ha anche ceduto. Subito dopo, si provvederà a rifare il tappetino.

A primavera del prossimo anno saranno utilizzabili le strutture riqualificate e riammodernate; a luglio del 2013 anche quelle sportive e dovremmo essere in grado di riconsegnare lo Stadio Santa Giuliana alla città completamente funzionale"; ha concluso l'assessore.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Spese e progetti fasulli per intascare il contributo, azienda nel mirino della Corte dei conti

  • Attualità

    Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • Politica

    Foligno, bimbo in ospedale per una grave malformazione genetica: "Mancano i medici, genitori costretti ad assisterlo"

  • Cronaca

    Mafia, morto a Perugia il boss Tommaso Spadaro: il "re" della Kalsa che si paragonava a Gianni Agnelli

I più letti della settimana

  • Licenziata per giusta causa dalla Cucinelli, ma il Tribunale annulla la decisione: "Sia riassunta e 20mila euro di risarcimento"

  • Nuove aperture a Perugia, maxi supermercato Conad in via Settevalli: 40 nuovi posti di lavoro

  • Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • A Perugia il primo "Cannabis social club" dell'Umbria, il consiglio comunale dice sì

  • Umbria Jazz 2019, cartellone incredibile: ufficiale, ci sono anche Lauryn Hill, Kamasi Washington e il trio Gazzè-Britti-Manu Katché

  • Avvocato quasi gratis, liquidata parcella della vergogna: 32,50 euro per una causa

Torna su
PerugiaToday è in caricamento