rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Via Sant'Anna

Sant'Anna, residente individua due spacciatori: la Polizia li arresta e sequestra eroina

I due pusher, dopo il traffico quotidiano, sono stati sorpresi seduti al tavolino di un bar a bere della birra. Oltre allo stupefacente sono stati sequestrati 7 schede telefoniche che i due utilizzavano per i contatti coi clienti

Le “Volanti” e un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche hanno proceduto all’arresto di due giovani tunisini per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’attività è nata a seguito di una chiamata al 113 da parte di una residente che segnalava in via Palestrina, non lontano dal parco di Sant’Anna, uno strano movimento di maghrebini forse dediti allo spaccio. Gli operatori, dopo accurate ricerche, hanno intuito che i due si erano momentaneamente rifugiati dentro un vicino bar ove li hanno rintracciati tranquillamente seduti in un tavolo del retro .

Colti di sorpresa dall’arrivo dei poliziotti, uno dei due maghrebini tentava invano di disfarsi di un pacchetto di sigarette con all’interno quattro involucri contenenti eroina per 2,4 grammi complessivi; l’altro nordafricano, subito
immobilizzato,  è stato sottoposto a perquisizione personale che consentiva di rinvenire in una tasca del jeans un involucro di cellophane contenente 5,8 grammi di eroina. Oltre allo stupefacente sono stati sequestrati cinque telefoni cellulari e alle sette schede sim che i due utilizzavano per i contatti coi clienti.

Condotti in Questura per gli adempimenti di rito, venivano quindi successivamente fotosegnalati e dai riscontri AFIS emergevano le esatte generalità dei due individui: il primo risultava essere J. K. Tunisino del 1979 senza fissa dimora con svariati precedenti per stupefacenti, mentre il secondo veniva identificato per H. A. connazionale del 1981, anch’egli senza fissa dimora e con numerosi precedenti per reati inerenti gli stupefacenti.

Entrambi sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; il p.m. di turno informato dell’accaduto disponeva che venissero trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo nella mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anna, residente individua due spacciatori: la Polizia li arresta e sequestra eroina

PerugiaToday è in caricamento