rotate-mobile
Cronaca

Sanità, niente prenotazioni nel fine settimana: tutti i Cup bloccati fino a lunedì

La chiusura riguarderà tutti gli sportelli Cup, fisici e on line, presenti sul territorio regionale (Sportelli, Farmacup e Cup Web), attraverso i quali vengono effettuati prenotazioni e pagamenti di prestazioni sanitarie

L’Assessorato alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare della Regione Umbria rende noto che il servizio Cup dell’Umbria sarà interrotto dalle ore 13 di sabato 12 maggio, alle ore 7,30 del 14 maggio 2018.

L’interruzione – spiegano gli uffici regionali – si è resa necessaria per la manutenzione evolutiva della piattaforma informatica che consentirà di migliorare il sistema a vantaggio di utenti e operatori e quindi per il rilascio in esercizio della nuova versione CUP ISES 4.2.1.0, per prenotazioni e riscossioni di pagamenti, che permetterà di applicare le direttive regionali sull’abbattimento delle liste di attesa.

La chiusura riguarderà tutti gli sportelli Cup, fisici e on line, presenti sul territorio regionale (Sportelli, Farmacup e Cup Web), attraverso i quali vengono effettuati prenotazioni e pagamenti di prestazioni sanitarie. I cittadini che necessitano di prestazioni Cup nel fine settimana, possono quindi recarsi agli sportelli o utilizzare il Cup Web entro le ore 13 di sabato mattina.

Si ricorda inoltre che, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18, è possibile utilizzare il NUS (Numero Umbria Sanità), il numero verde 800 636363 recentemente attivato per prenotazioni Cup e informazioni sull’accesso ai servizi sanitari regionali, con una semplice telefonata gratuita sia da fisso sia da cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, niente prenotazioni nel fine settimana: tutti i Cup bloccati fino a lunedì

PerugiaToday è in caricamento